ssmreview

Università di CATANIA

Geriatria

Lascia una recensione

Graduatoria SSM

2024

Punteggio minimo

37,50

su 147

Posizione minima

N/D

in graduatoria

Graduatoria SSM

2025

Ultimo dato

Punteggio minimo

54,25

su 147

Posizione minima

14.276

in graduatoria

Previsione SSM

2026

Bassa
Stima approssimativa

54,6 - 70,6

punti su 147

In base ai dati 2024 e 2025, il punteggio sembra in crescita rispetto all’anno precedente.

Questa non è una previsione statistica precisa: usa solo i dati disponibili e serve a dare un’idea orientativa della competitività della scuola.

Pagella ssmreview:

4/10

Didattica

8/10

Impegno Lavorativo

6/10

Qualità Ambiente

6/10

Qualità Struttura

6/10

Pratica e Autonomia

0/10

Rotazioni e Rete

0/10

Possibilità Ricerca

42

Ore Settimanali

0

Mesi Extrarete

1

Guardie Mensili

Le recensioni di questa scuola:

Recensione di uno/a specializzando/a junior (1° o 2° anno)

27 aprile 2025

Pagella

Valutazione globale:
(5.0/10)
Didattica:
(4.0/10)
Impegno lavorativo:
(8.0/10)
Qualità ambiente lavorativo:
(6.0/10)
Qualità struttura ospedaliera:
(6.0/10)
Possibilità di pratica/autonomia:
(6.0/10)
Rotazioni e rete formativa:
(0.0/10)
Possibilità di ricerca:
(0.0/10)

Informazioni aggiuntive

Ore settimanali: 42
Mesi extrarete max: 0
Guardie mensili: 1

Approfondimenti

Commenti globali

Pessimo ambiente tra gli strutturati. Ci sono strutturati che hanno voglia di spiegarti e allora lì impari altrimenti sei solo uno schiavizzando e basta che esegue compiti per loro e gli toglie lavoro fine.

Qualità della didattica

Frontale: Le lezioni frontali poche. Il problema è che quando le hai lo strutturato tende a non volerti mandare perchè si secca a fare il lavoro da solo e che poi è costretto a farsi da sé…specialmente le cose burocratiche!

Sul campo: Fin ora su 6 strutturati solo 2 hanno la voglia e 1 dei due anche così così dipende dalle situazioni… ma sicuramente in minoranza quelli che vogliono davvero renderti partecipi

Esame fine anno: Ancora non so dirlo questo essendo al primo ma quelli degli anni superiori riferiscono che sia una formalità

Ambiente lavorativo

Impegno: 7-8 dipende dalle giornate e con cui turni

Clima: 4-5

Struttura ospedaliera

6

Pratica e rotazioni

Pratica/Autonomia: 5! tendono ad abbandonarti e sulle terapie neanche si confrontano quindi figurati se c è autonomia decisionale

Rotazioni/Rete: Solo dal secondo anno in poi per quanto ne so

Opportunità di ricerca

No

Attività extra

Congressi: I congressi ci sono ma a tue spese chiaramente

Extrarete/Estero: No